Questa settimana però è stata caratterizzata, soprattutto,dalla più grande operazione di pulizia che si sia mai vista in questa casa (e sospetto anche in tutto l'emisfero boreale).
Le normali pulizie di primavera sono quisquilie rispetto a quello che si è consumato da noi nell'ultima settimana: due donne delle pulizie, Gio e io, e tutta la famiglia riunita a rapporto per l'intera giornata di Domenica.
Per Martedì 24 è infatti fissata la visita a domicilio degli assistenti sociali per l'idoneità all'adozione.
E anche se tutti ci ripetono che di certo non verranno a controllare se c'è polvere sui quadri noi non vogliamo farci trovare impreparati (...ok, a dirla tutta Io non voglio farmi trovare impreparata, ma non è mica colpa mia se sono un pochetto paranoica!)
La mia famiglia, tutta riunita, per aiutarci e condividere con noi questo percorso.
sono anch'io certa che non passeranno il dito sulle mensole per vedere se c'è la polvere, ma capisco come ti senti e sono convinta che per stemperare questo tipo di ansia sia molto meglio ribaltare casa che fare una pagina scrap. Ultimamente anch'io ho avuto bisogno i fare decluttering e di riorganizzare...e ovviamente di pulire a fondo due anfratti un po' lasciati andare. Mi auguro che questo sia l'ultimo step prima della realizzazione del vostro sogno :)
RispondiEliminaDirei che hai centrato il punto, Claudia. Certe tensioni si esorcizzano meglio buttando all'aria la casa... :-)
RispondiElimina