Settimana 7
Siamo in un momento di esperimenti culinari, in questa famiglia.
Da una parte Gio, che normalmente detesta qualsiasi tipo di cucina non propriamente tradizionale sembra essersi appassionato dei piatti orientali e quindi mi riesce di fargli provare ricette esotiche come pollo thailandese con latte di cocco, curry e lime e zuppe con spaghettini di riso e funghi cinesi e dall'altra mi sono un po' stufata di cucinare sempre le stesso cose quindi ho cominciato a provare qualcosa di diverso.
Ho decine di riviste di cucina zeppe di ricette che non ho mai sperimentato: praticamente ne scelgo una a caso e provo...e ogni tanto escono cose davvero notevoli, come le miniquiche mediterranee qui sotto (cos' buone che sono diventate la foto della settimana)
Settimana 8
C'era da aspettarselo, dopo un inverno di pioggia semicostante alla fine anche la strada che porta a Pino, il paese in cui viviamo, ha ceduto ed è franata.
Quindi strada chiuso per due settimane e necessità di percorsi alternativi per tornare a valle
Settimana 9
Tutta interamente dedicata all'influenza di Gio.
Perchè come ben sa qualsiasi donna costretta a fare i conti con un uomo febbricitante, due linee di febbre su un marito equivalgono ad avere un focolaio di ebola in salotto.
Giovanni malato non fa eccezione: si lamenta, sbuffa, sostiene di essere ad un passo dalla morte e ammorba il mondo esterno in generale e me medesima, in particolare.
Per fortuna è dotato di fibra robusta e raramente sta male per più di un paio di giorni l'anno
Settimana 10
Octoberine a rapporto...inutile dire altro...
voglio la ricetta delle miniquiche!!!
RispondiElimina*SaRa*