sabato 25 gennaio 2014

Sketch 83...neanche troppo in ritardo, questa volta.

Appena promesso di essere più costante nell'aggirnamento del blog ed ecco che mi lascio trascinare in una settimana di delirio lavorativo.
Da Febbraio si passa su un nuovo gruppo con tutti i cambiamente che ne conseguono, e io che nonostante il caratteraccio sono una che si affeziona già sono qui a farmi prendere dalle ansie per i ragazi che lascio. Neanche fossero bambini delle elementari.

Nel frattempo si scrappa, un po' per il blog di Mani di Fata, che si sta dimostrando una esperienza davvero bellissima e un po' per Sketchalicioius, DT in cui, nonostante io sia sempre in drammatico ritardo nella consegna delle pagine, mi è stato concesso di rimanere anche per il 2014 (Grazie Ragazze!!) 
Questa la pagina dello sketch uscito ieri. La foto è scura e non rende, purtroppo con l'ondata di maltempo che ormai staziona s Genova da settimane, fare belle foto è sempre più difficile: è tutto sempre un po' scuro e opaco.
La pagina, fatta con vellum e oro risalta molto più dal vivo che fotografia, purtroppo.
Se andate sul blog, come sempre, potrete vedere tutte le altre interpretazioni e partecipare alla sfida



domenica 19 gennaio 2014

52 Week Project 2014: 1-2 e 3/52

Iniziamo già male con i propositi per il nuovo anno. Mi ero tanto ripromessa di curare un  po' di più questo blog e di renderlo più personale e invece siamo a Gennaio inoltrato e non  ho postato eppure le foto della settimana.
Insomma un vero disastro.
Peggio di quando prometto di mantenere una dieta.

Comunque eccoci con le prime tre foto di quest'anno:
Prima Settimana:


Partiamo dal primo gennaio, la nostra annuale festa, tradizione iniziata quando con Giovanni abbiamo iniziato a vivere nella nostra casetta.
Le regole sono facili, solo famiglia e amici fidati...ci si vede, si mangia, ci si diverte, si chiacchiera tantissimo e possibilmente ci si prende una sbronza...(io sull'ultimo punto ho qualche problema visto che sono semi astemia, ma ci provo ogni anno.)
New entri del 2014 Serena, la nuova fidanzata di mio fratello (che da quando sta con lei sembra sia posseduto da uno spirito benevolo ) e Marco e  Marika, che sono finalmente diventati nostri vicini di casa.

Seconda Settimana:



e seconda foto...unico sprazzo di sole delle prime tre settimane dell'anno. Un evento da immortalare visto che fino ad oggi non abbiamo più avuto la gioia di vedere neanche un raggio sparuto e solitario.

Terza Settimana:


Ultima settimana...piena di Novità culinarie.
E si parte con il mio adorato Yumchaa, the che arriva direttamente da Londra e pur non rispondendo proprio all'idea di "cibo a Km zero" è di fatto il mio preferito. Si continua con l'improbabile mestolata di spinaci presa da Gio in mensa, quando è risaputo che mio marito non ingurgita una verdura neppure sotto tortura ma che di fronte ai chili presi a Natale si è arreso alle verdure bollite e per ultimo l'esperimento culinario della settimana: zuppa orientale con carne e noodles. Buonissimi!

domenica 5 gennaio 2014

I Colori di...Mani di Fata

Primo Post dell'Anno per Mani di Fata e  con mia somma gioia ho cominciato il 2014 con una Palette di Colori che non si può non amare: Rosso, Grigio, Bianco e Verde Acqua.

Questo è un collage dei lavori preparati, ma se andare sul blog delle Manine (QUI) potrete leggere l'intero post...



sabato 4 gennaio 2014

52 Week Project 2013: 52/52

Eccolo, per l'ultima settimana dell'anno non era possibile scegliere una sola fotografia, quindi ecco un collage della settimana di Natale, giusto per ricordare un po' di tutto, dalla cena con le Unne al pranzo di Natale, alla prima foto con mio fratello dopo quasi 5 anni (ed evitiamo di commentare gli evidenti problemi di inquadratura) a Gio che appena dimesso dall'ospedale,  ricoverato per una notte per un eccesso di zelo di un infermiere, si gode un riposino sul divano controllato a vista dal gatto