domenica 28 luglio 2013

52 Week Project 2013: 30/52


Settimana di ferie finita...troppo presto, come sempre, perchè al di là del troppo sole e del troppo mare è indubbio che rimanersene otto giorni a poltrire non può che far piacere.
In attesa di scaricare tutte le fotografie e buttare giù un abbozzo di resoconto ecco la foto che rappresenta meglio questa settimana...



venerdì 19 luglio 2013

Sketchalicious: sketch pre vacanze


Domani si parte per la Sardegna e questo è l'ultimo sketch prima delle mie vacanze.
Spero di tornare con tante foto da scrappare, un mini traveljournal zeppo di ricordi e nessun eritema solare (cosa che, di per se, avrebbe già del miracoloso)

Ci vediamo la prossima settimana

PS le interpretazioni del resto del DT, le trovate, come sempre sul Blog






mercoledì 10 luglio 2013

LO estemporaneo...

Oggi si scrappa solo per me stessa, senza sfide o altro. Lo al volo, liberamente ispirato ad uno splendido di Lory (che è ovviamente molto  più bello)...nuvolette in acetato della studio calico, cornici, polaroid e un pò di filo dorato che ultimamente mi piace un sacco.
Oggi Gio parte per la Sardegna e io lo raggiungerò tra 10 giorno...conto di far passare questo tempo scrappando a più non posso...magari mi riuscirà anche di tirare giù il tutorial per un travel journal che ho in mente da settimane..


domenica 7 luglio 2013

52 Week Project 2013: 27/52


Anche quest'anno è arrivato il momento di arrendersi: e decisamente arrivata l'Estate, che come tutti ormai sanno non è proprio la mia stagione preferita.
Caldo, sole, eritemi, spossatezza e irritazione generale... Autunno dove sei?

Comunque questa è una foto di oggi...accetto la sconfitta e mi puccio in piscina: potrebbe andar peggio!


sabato 6 luglio 2013

Mi sono fatta un regalino...

Affermazione che è spesso sulla bocca di una scrapper, lo ammetto.
Però l'Aperiscrap è stato un successone, la macchina era in (ultra)offerta su Amazon e io ho deciso di approfittarne e regalarmela prima di finire a spendere quei soldi in carta (perchè ammettiamolo io compro carta con la medesima compulsione con cui la maggior parte delle donne va dal parrucchiere)
 
Ora aspetto la consegna e non vedo l'ora di portarmela in vacanza... magari quest'anno mi riesce davvero di far un po' di traveljournal "sul campo", invece di portare tutto a casa nella speranza di riuscire a riordinare memorabilia e ricordi in un secondo tempo


Ieri è uscito un nuovo sketch di Sketchalicious...bellissimo come sempre, anche se per la secodna volta in un ese la mia interpretazione non mi convince granchè
In questo periodo poco di quello che faccio mi soddisfa appieno, temo di essere in una di qulle fasi in cuio vorrei fare di tutto e non riesco a focalizzarmi davvero su nulla.... urge quindi, respirare, calmarsi e regalarsi un po' di tempo per scrappare in libertà...


giovedì 4 luglio 2013

Aperiscrap: il corso!

E il gran giorno è giunto.
Il corso alle Ombre Rosse, locale splendido nei vicoli genovesi è finalmente fatto.
Ed è stato un successone, almeno per me, che a discapito della proverbiale sbadataggine ho finito con il dimenticare solo la Crop a Dile (e mille grazie a Loriana che aveva la sua)..
A parte Grazia e Loriana erano tutte nuovissime e devo ammettere che è stato bello insegnare a persone che non hanno mai coniugato il verbo "Cordonare"
Speriamo di averne convertite almeno un paio...le loro interpretazioni del mio progettino sono state, come minimo "fantasiose" e tutte molto "Rosa", che sembra non tramontare mai..

Un paio di foto...non sono bellissime?



Questa la copertina del progetto originale, un minialbum ad anelli fatto con copertine in cartoncino piuttosto spesso e decorato con gesso e spray in colori fluo... Praticamente tutte le partecipanti non avevano mai scrappato, e avevamo un'ora e mezza di tempo, quindi ho evitato di vincolarle troppo al progetto e ho lasciato che lo usassero solo come esempio.
Come materiali ho portato un po' di tutto: brillantini, timbri, punch, carte varie, bottoni, nuvolette in legno e via di seguito con l'idea di lasciare che tutte poi si cimentassero con quello che le incuriosiva di più...E ammetto che mi hanno davvero stupito...
Non so loro, ma io mi sono divertita tantissimo...


E questa una pagina interna,...purtroppo molto sfocata ...


lunedì 1 luglio 2013

Project Life di Maggio


Continuiamo con le pagine lasciate in arretrato...sembra impossibile, ma pian piano mi metto in pari :-)

A dispetto delle meravigliose schedine che ora vanno tanto di moda io persevero con i miei ritagli...quanto durerà non è dato saperlo, però questo è in assoluto il modo migliore per smaltire le decine di  pezzetti di carta che ogni scrapper accumula a quintali...

Ed eccoci quindi a Maggi, iniziato con un sole meraviglioso durato giusto il tempo di fare il cambio degli armadi per poi ripiombare in un delirio di nuvole, pioggia e temperature polari.
Praticamente un mese funestato da raffreddori, acciacchi da ultra settantenne e umidità che invade la casa (credo ormai di avere una colonia di funghi al posto dei polmoni)