sabato 26 gennaio 2013

Project Life...si parte...


Ho sempre dubitato terribilmente della mia capacità di postare puntualmente le mie pagine del PL, e infatti comincio già in ritardo.
Nella mia idea di totale libertà credo infatti che farò come lo sorso anno, postando pagine come e quando potrò e senza seguire assolutamente un perfetto ordine cronologico...dopotutto il PL è un progetto molto personale e va fatto con tutta calma, almeno per come la vedo io.

questa è la prima pagina di Gennaio...

P.S. tre post in un solo giorno??? Ecco cosa succede a trascurare un blog ...


Si va nella Terra di Mezzo

Ognuno ha le sue fisse, io ne ho ben più di una, lo ammetto e tra queste si annovera anche un incauto amore per il Signore degli Anelli, nella versione letteraria prima di tutto, ma anche dei film.
La gita al cinema era, quindi, nell'aria già da un po' e assieme a Lalla e La Ste (Paoletta ci ha allegramente bidonato, lei il fantasy lo detesta), Mercoledì sera siamo partite alla volta della multisala, che, mettiamolo agli atti, io detesto cordialmente: rivoglio i cinema di una volta: intimi, silenziosi e pieni di magia.
Bilancio della serata: tante chiacchiere, un hamburger gigante , e tre ore di film.
Non so che effetto faccia a chi non è un appassionato del genere, ma a me ha divertito, anche se mi chiedo dove troveranno materiale per tre film, visto che il libro è poco più che una storia per ragazzi.

Mi rimane una domanda, si può sapere perchè qualcuno debba spendere i soldi per il cinema e rimanere inchiodato tre ore davanti ad un megaschermo per poi passare tutte le tre suddette ore a scrivere sms?
Ora dico, ma 'sto telefono spegnerlo ogni tanto?




Scrappinize: il mio primo articolo

E' uscito mercoledì scorso il mio primo post sulla Scrappinize, ma presa da un po' di cosette, tra cui il lavoro (ebbene si, anche le scrapper lavorano), mi sono totalmente dimenticata di mettere anche qui un'anteprima dei lavori preparati.
La mia ribrica si occupa dei "Classici dello Scrap" e la prima puntata è tutta dedicata ai Rub on.
Se avete voglia di saperne di più trovate QUI l'articolo completo



lunedì 21 gennaio 2013

Consigli per gli acquisti... LìperLà

Ultimamente mi piace girellare su Etsy alla ricerca di qualcosa di diverso. 
Ammettiamolo, mi sono un po' stufata della roba fatta in serie, tutta uguale che poi rivedo addosso a decine di persone e mi sono messa a cercare qualche piccolo pezzo di artigianato italiano che fosse proprio "mio"
E tra una ricerca e l'altra sono capitata sul un negozietto a dir poco F.A.V.O.L.O.S.O.
Per intenderci amore a prima vista, non c'è un solo pezzo che nella sua semplicità non mi abbia letteralmente conquistata.
Si chiama Lìperlà e produce gioielli in vetro creati da Stefania e Michele, che oltre che ottimi artigiani sono anche venditori puntualissimi e molto gentili
Io mi sono regalata la collana con cuore che vedete qui sotto e che mi è arrivata in un pacchettino regalo che già da solo era una festa per gli occhi.

Qualcuno potrebbe chiedersi il perchè di questo post...bè è semplice, perchè ho pensato che è inutle continuare a parlare di sostenere le realtà italiane e chi lavora bene e con passione se poi al lato pratico non si fa nulla per pubblicizzare chi lavora bene
Quidni se avete in mente di fare un regalo originale e di qualità passate da loro, vi assicuro che non ve ne pentirete.




Lato mio ho già addocchiato un'altra piccola meraviglia che potrebbe essere la mia prossima vittima: quanto sono belli questi Orecchini ??



domenica 20 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 3/52


Terza settimana santificata con il primo incontro delle Octoberine: non ci vedevamo da prima di Natale.
Farei notare il lancio di anatemi di Grazia nei confronti miei e di Sara...che tutti vedano come ci maltratta!!! :-)


venerdì 18 gennaio 2013

Sketchalicious...Primo LO...


Finalmente si parte, questo il primo sketch su cui ho potuto lavorare


 
e questa è la mia interpretazione, fatta usando il kit di Dicembre della Studio Calico (ho già detto che era fenomenale vero?)


La cosa più bella di tutto il Kit? Una patterned color argento glitterata che rende poco in foto, ma che forse riuscite a vedere meglio nel dettaglio qui sotto: da sola valeva il prezzodell'intero kit


Andate QUI per partecipare alla sfida e vedere le interpretazioni del resto del DT

martedì 15 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 2/52 (in ritardo...e siamo solo alla seconda settimana)


Seconda settimana, purtroppo caratterizzata dal ritorno in ufficio...quindi solo computer ed ettolitri di caffè.
Le ferie mi mancheranno!




SKETCHALICIOUS... WOW sono nel DT!




Allora, squillino le trombe e rullino i tamburi perchè sono orgogliosissima di poter dire che mi è stato chiesto di far parte del DT di SKETCHALICIOUS!!
E questa novità fa il paio con quella di ieri.

Insomma, sono scrapposamente realizzata...Concedetemelo!



lunedì 14 gennaio 2013

SCRAPPINIZE. Si Parte!!





Eccola qui, la prima grande novità del 2013 e mantenere il segreto mentre ci si preparava all'esordio è stata davvero una faticaccia.
Torna da oggi la "Scrappinize" rivista fondata dalla vulcanica PrincessRosy che si ripropone in una nuova veste ancora più dinamica, un vero e proprio blog su cui  troverete progetti e approfondimenti.

Andate QUI a vedere i membri di questo favoloso DT e seguiteci, mercoledì si parte con un ricchissimo Giveaway!


domenica 6 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 1/52

Prima settimana, prima foto.
Mi è talmente piaciuto il 52 Week Project del 2012 che quando Simona ha lanciato quello del 2013 non ci ho pensato neppure un secondo.
Come l'anno scorso ho scelto un filo conduttore molto ampio, quindi anche per il 2013 il mio 52WP sarà incentrato sulla quotidianità mia e della mia famiglia.
E si parte con una fotografia dell'ultimo arrivato: Mio, sul bancone della cucina che sembra essere una delle sue postazioni preferite.



mercoledì 2 gennaio 2013

Buoni Propositi...ci risiamo



Ogni Gennaio si arriva al momento di darsi degli obbiettivi per il nuovo anno ed ogni Gennaio, finisco con il farmi trovare impreparatissima. Il web pullola di TO DO list piene zeppe di indicazioni e buoni propositi e leggendoli mi coglie sempre una leggera ansia. Diciamo che sono tutte un tantino TROPPO per me.
Mi ci vorrebbe un anno di analisi per tener fede a tutti quei virtuosissimi impegni.

 Quindi mi sono sono fatta una mia versione decisamente light:

-Diventare ordinata: follia pura. Ma magari potrei imparare che l'ordine non è uno stato mentale (che non mi appartiene) ma anche una disgraziatissima realtà fisica: se lasci una tazza sul tavolo lei NON si metterà da sola nella lavastoviglie. Neppure se glielo chiedi gentilmente.
- Piantarla di essere più pigra di un bradipo in stato comatoso e degnarmi di fare 4 passi almeno un paio di volte la settimana, giusto per non rischiare di assumere le fattezze della mia poltrona preferita. Non sto mica parlando di palesta, eh? solo di un lieve movimento che vada oltre quello compiuto nel tragitto dalla scrivania al bagno
- Mangiare bene: si può fare, ammettiamolo. basta essere realistici. Insomma non punto certo ad una alimentazione giornaliera perfetta con tutte e 5 le porzioni di frutta e verdura richieste e tutti i 2 litri d'acqua ingeriti puntualmente, ma magari potrebbe essere utile convincersi che i marshmallows nella cioccolata calda non possono essere considerati un normale spuntino di mezza mattina
- Finire gli album di viaggio in tempo utile e non sempre 2 anni dopo essere tornata, perchè ammettiamolo così si perde un po' di phatos
- Cercare di non asfissiare mio marito perchè metta in ordine. Io non ci riesco, quindi perchè mi aspetto che lo faccia lui?
- Comprami una agenda. Perchè visto che ho un cervellino simile ad un colino è pacifico che devo imparare ad annotarmi gli impegni

Che dite, fattibile?